14/04/12

LIQUIDROM: la piscina multi-sensoriale nel centro di Berlino

Siete ammollo, in un'acqua calda e salata. Luce soffusa. Musica downbeat attorno. Riaprite gli occhi e dei blu e dei rossi si inseguono sull'arco che si presenta davanti a voi. Richiudete gli occhi e vi rilassate, abbandonandovi alla musica.

Siete nella piscina centrale del LIQUIDROM, un centro benessere un po' speciale, nascosto nel Tempodrom di Kreuzberg.

Alla reception vi chiedono: 2 ore (19.50 euro), 4 ore (24.50 euro), l'intera giornata (29.50 euro)?
Poi vi consegnano un gettone giallo con cui potete accedere al centro. Dopo aver abbandonato i vostri vestiti nello spogliatoio (in alcuni casi, come la sauna, il nudo è obbligatorio), si apre a voi una struttura con corridoi, cuniculi, vasche, piscine e saune.
I berlinesi sono esperti e li vedete cospargersi di sale per entrare nelle saune più calde (90 gradi), gironzolare nudi al bar a bere sekt (spumante in tedesco), un cocktail o un dissetante succo, o magari in una piccola piscina riscaldata all'aperto a godersi le stelle.

Che sia dopo una giornata di lavoro o un tour de force turistico, l'acqua, la musica e i colori del LIQUIDROM non possono che farvi bene. E poi, chissà che non sia un'occasione di conoscere un/una berlinese simpatico/a e avvenente, o un italiano che vive da queste parti e che scrive su 7 giorni a Berlino.