22/02/12

Trasporti pubblici a Berlino

La metropolitana di Berlino consiste in una fitta rete di linee che collegano ogni parte della città in maniera eccellente. Muoversi con i mezzi pubblici a Berlino è facile e si può arrivare ovunque.

Mappa della Metro di Berlino

La Metropolitana di Berlino è costituita da due alternative: la U-Bahn e la S-Bahn che, con la MetroTram e la MetroBus costituiscono la Schnellnetz (rete veloce dei traspori pubblici di Berlino) - Veramente veloce!!!


Per approfondimenti consigliamo di consultare i seguenti link:
Trasporti Berlino
Sito Ufficiale S-Bahn (in inglese e tedesco)
Sito Ufficiale BVG (in inglese e tedesco)

Anche se non ci credete, muoversi per Berlino sarà semplice come farlo a casa vostra (anche meglio, perché lì treni, bus e tram sono in orario e ben collegati). E se proprio la sera non avete voglia di riprendere la metro per tornare in albergo (giusto se siete stanchi perché la città è sicura) i taxi non costano molto, anzi. E in alternativa potete sempre noleggiare una bicicletta e approfittarne per inquinare meno e fare attività fisica.

Dimenticavo: potete stampare la piantina della metro ingrandendo il Jpeg qui sopra o aspettare di essere a Berlino e prenderne una in albergo, in un ristorante o in una stazione della Metropolitana (per averla ad una qualità soddisfacente).