17/10/12

Festival | Berliner Märchentage | 08 – 25 November 2012



Ogni Novembre, Berlino si trasforma nel paradiso delle Fiabe; anche quest’anno, dal 8 al 25 Novembre si svolgerà il Berliner Märchentage - Berlin Fairy Tale Days , con oltre 400 eventi in tutta la città. Un vero e proprio Festival delle Fiabe! L’evento è curato dal Märchenkultur, il Centro tedesco per la cultura delle fiabe, fondato  per preservare le fiabe come parte del nostro patrimonio culturale mondiale e che ha sede nella casa dei Fratelli Grimm.
L’edizione 2012, dal titolo “Cappuccetto Rosso viene da Berlino!” sarà completamente dedicata ai Fratelli Grimm e al loro lavoro: opere teatrali, workshop, film e concerti e il tradizionale mercato delle fiabe al quartiere Nikolaiviertel. Un ricco programma, dove è possibile immergersi nel mondo dei fratelli Grimm. Per maggiori informazioni consultate il Programma.
Un consiglio: tutti gli eventi sono in lingua tedesca, ma alcuni prevedono anche altre lingue.

Per avere un idea generale del Festival, comunque, vi consigliamo le giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2012 al Märchenmarkt im Nikolaiviertel, dalle ore 12.00 alle 20.00. 
Per voi ma soprattutto per i vostri bambini!

Indirizzo
Märchenmarkt im Nikolaiviertel
Nikolaikirchplatz, 10178 Berlin

Per saperne di più
Sito Ufficiale del Berliner Märchentage