14/11/12


Berlino è più di una singola città, i suoi 12 distretti raccolgono tanti quartieri che sono come tante diverse città in una sola, un "combinato" urbano. È molto più di una passeggiata lungo Unter den Linden, visite al Museumsinsel, assaggi gastronomici al KaDeWe o andare al tal ristorante dove con  molta probabilità ci si ritrova solo fra turisti. 

Berlin Kombinat nasce dalla curiosità di scoprire la città senza pregiudizi, comprenderne le caratteristiche che la rendono così unica, un viaggio esplorativo mettendo da parte le ovvietà e, a volte, banalità delle guide del perfetto turista, buon metodo per carpire una metropoli in continuo movimento e sviluppo, respirare quella sua particolare atmosfera di libertà e creatività per cui è tanto famosa. Berlino non ama le definizioni, esteticamente indefinibile, architettonicamente disarmonica, una storia singolare, una metropoli fuori da regole convenzionali. 



Vivo da 9 anni a Berlino, ho lavorato nella scena alternativa e musicale come organizzatrice di party, eventi e come dj; la passione per la ricerca, l'esplorazione e la curiosità sono parte di quella che e' diventata la mia professione mostrando la città in modo autentico e reale non solo ai turisti ma anche a chi qui già ci vive.

Berlin Kombinat vi porta in luoghi, edifici, musei, bar e locali che rappresentano e raccontano Berlino e che le guide ignorano ma che i berlinesi ben conoscono! Willkommen in Berlin.

Marta