23/05/13

Mostre | Kapoor in Berlin | 18 Maggio – 24 Novembre 2013

Fino al 24 Novembre, al Martin-Gropius-Bau, sono esposte circa 70 opere dell’artista britannico di origine indiana Anish Kapoor, considerato uno dei più importanti artisti contemporanei di tutto il mondo.
Kapoor ha realizzato le sue opere utilizzando vari materiali, come la pietra, l'acciaio, il vetro, la cera, pellicole in PVC e materiali high-tech; nelle sue sculture e installazioni i confini tra pittura e scultura si confondono.
Per la sua prima grande mostra a Berlino, che si sviluppa su tutto il piano terra del Martin-Gropius-Bau, compreso il magnifico atrio, ha realizzato anche delle opere pensate appositamente per essere esposte in questo luogo come, ad esempio,  "Symphony for a Beloved Sun" (2013), una installazione dinamica ed enigmatica creata “in situ” nell’atrio del Museo.
La mostra, che mescola opere recenti ad alcune più datate, è stata curata nell’esposizione dallo stesso Kapoor che l’ha considerata come una sfida stimolante che gli ha permesso  di interagire e di confrontarsi con l’edificio neo-rinascimentale e con la sua storia.

Indirizzo
Martin-Gropius-Bau
Niederkirchnerstraße 7,
10963 Kreuzberg Berlin

Orario
Tutti i giorni h. : 10.00 – 19.00
Martedì Chiuso

Biglietto
Intero € 11,00
Ridotto € 8,00
Gratis fino ai 16 anni

Per Saperne di più
Sito Ufficiale Berliner Festspiele