08/05/13

Conoscere la Berlino autentica con Berlin Kombinat Tours


Arriva la bella stagione e si ha piu' voglia di spostarsi, magari scegliendo proprio come meta Berlino per qualche giorno di vacanza.
A volte il tempo e' tiranno e si e' costretti a visitare una metropoli in un weekend con di veri e propri tour de force.
Le visite di guidate in italiano di Berlin Kombinat Tours vi offrono dei percorsi un po' diversi da quelli standard, perche' hanno lo scopo di, non solo, farvi conoscere la storia della citta' attraverso le testimonianze architettoniche, urbane e sociali sparse per la citta' ma anche di farvi immergere nell'atmosfera autentica berlinese e mettervi a contatto con un altro tipo di cultura

Secondo noi viaggiare non vuol dire solo vedere alcuni monumenti seguendo informazioni didascaliche e poco esaustive.
Le visite guidate in italiano di Berlin Kombinat Tours toccano tutti i temi principali relativi a Berlino, attraverso il racconto delle nostre guide grazie a competenze specifiche, passione e tanti anni da residenti, si puo' anche dire berlinesi d'adozione.

Organizziamo anche due diversi tours regolari per i quali non serve prenotare, e' sufficiente presentarsi nell'orario e punto di incontro stabilito, in questo modo potrete decidere in modo spontaneo per una visita guidata nei quartieri di Berlino che piu' la rapresentano ripercorrendo attreverso monumenti, strade, edificie e curiosita' in un racconto che ripercorre le tappe principali della storia della citta' fino ad oggi: Kreuzberg 36 e Friedrichshain.

Rispondendo ad un breve sondaggio, si puo' vincere uno dei due tours regolari a scelta che effettueremo fino a fine agosto:

Kreuzberg 36 tour
tutti i venerdi fino a fine agosto alle ore 10:30
Punto di incontro: U-Bahnhof Kottbusser Tor, uscita Kottbusser Str./Reichenberger Str.
Durata 3 ore – Prezzo per persona 12 euro.

Friedrichshain tour
Tutti i giovedi’ fino a fine agosto alle ore 10:30
Punto di incontro: U-Bahnhof Weberwiese (Linea 5), uscita Karl-Marx-Allee/Gubener Str.
Durata 3 ore – Prezzo per persona 12 euro.



Per la descrizione dei due tours e tutti gli altri in offerta consultate il sito: