17/02/12

Sony Center

Soffitto del Sony Center

Il Sony Center è un complesso di edifici situato presso la Potsdamer Platz nel quartiere Tiergarten; progettato dall’architetto tedesco, naturalizzato statunitense, Helmut Jahn, su commissione della Sony, il Sony Center è un complesso di sette edifici e, nei suoi 26.000 metri quadrati ospita uffici, appartamenti privati, servizi ma anche ristoranti, cinema e alberghi.
Il complesso, caratterizzato dalla sua architettura in vetro e acciaio, ha al suo interno il forum, la piazza principale, cuore pulsante del Sony Center, con la sua spettacolare copertura in tensostruttura, che attira ogni anno migliaia di visitatori. L’atmosfera del luogo e anche la presenza di connessione wireless gratuita, ha fatto del Forum un punto di incontro e di socializzazione.
Nel Sony Center l’architetto Jahn è riuscito a creare uno stretto legame tra storia e modernità, un legame unico nel suo genere: le parti del ex Hotel Esplanade sono oggi parte integrante dell'architettura. Nel 1996 la Sala dell'Imperatore (Kaisersaal)  è stata spostata nella sua attuale collocazione per mezzo di cuscini d'aria .

Indirizzo
Potsdamer Platz 2

Biglietto
Area Pubblica

Per saperne di più
Sito Ufficiale del Sony Center