04/02/13

Festival | Berlinale 2013 – Festival del Cinema di Berlino | 7 – 17 Febbraio 2013

Dal 7 al 17 Febbraio, Berlino si trasformerà ancora una volta nella capitale del Cinema per la Berlinale, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Questa 63^ edizione vede come presidente di Giuria il regista Wong Kar Wai, mentre, tra i giurati ci sono nomi come Tim Robbins, Susanne Bier e Shirin Neshat.
Oltre 400 film, proiettati in 21 sale, divisi in varie sezioni: c’è la Competizione Ufficiale, la sezione Panorama che presenta, appunto, un panorama del cinema indipendente, la sezione Forum, con film e documentari di attualità sociale, la sezione Shorts dedicata ai cortometraggi e Generation, la sezione per ragazzi e giovani adulti.
Quest’anno, nella sezione Berlinale Special, la vetrina dedicata agli eventi speciali ed ai grandi autori, è stato selezionato il film  La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore, insieme a The Look of Love di Michael Winterbottom, Les Misérables di Tom Hooper, The Spirit of ’45 di Ken Loach e la produzione televisiva Top of the Lake firmata da Jane Campion.

Tre sono i posti dove è possibile acquistare i biglietti per la Berlinale: 
  • Potsdamer Platz Arkaden - Alte Potsdamer Straße 7
  • International - Karl-Marx-Allee 33 (corner of Schillingstraße)
  • Haus der Berliner Festspiele - Schaperstraße 24
Ricordate che, nel giorno della proiezione, potete acquistare il biglietto anche nel box office del cinema

Per i luoghi e gli orari delle proiezioni consultate il Programma

Indirizzo
Berlinale Palast
Potsdamer Platz
10785  Berlin

Per saperne di più
Sito Ufficiale della Berlinale